13 Luglio 2023
2' di lettura
Cala Gonone - Anche i libri vanno in vacanza e si fanno trovare lì dove d’estate è più facile raggiungerli. Il progetto di promozione della lettura intitolato “Biblio A… mare. Prendimi, leggimi, riportami” è stato ideato dalla Biblioteca comunale “G. Mulas” di Dorgli in collaborazione con l’amministrazione comunale. Grazie a questa iniziativa residenti e turisti presenti nella frazione marina di Cala Gonone potranno prendere in prestito i volumi che si trovano in due cassette di legno installate in altrettanti luoghi simbolo del borgo: in piazza Madonna del Mare – nell’incrocio tra via Caboto e via Magellano, a due passi dalla Chiesa di Nostra Signora di Bonaria – e all’ingresso del Parco Palmasera, arrivando dal lungomare.
Le regole sono scritte in italiano e in inglese e sono molto semplici: chi vuole può prendere un libro, portarlo con sé e, trattandolo con cura, leggerlo in tutta comodità dove preferisce. Il prestito prevede la restituzione del libro in una delle due postazioni.
Il progetto è aperto a tutti e non è necessaria alcuna iscrizione per poter partecipare. “Biblio A…mare” consentirà a cittadini e turisti di avere due piccoli punti in cui coltivare il piacere della lettura, in un borgo in cui la sede della Biblioteca è attualmente in fase di ristrutturazione.
Tutte le informazioni a riguardo possono essere richieste alla Biblioteca al numero +0784 95381 o inviando un’e-mail all’indirizzo biblioteca@comune.dorgali.nu.it