Il Municipio di Ottana
Bomba al Municipio di Ottana
di Redazione

16 Marzo 2024

2' di lettura

Una bomba è esplosa la scorsa notte davanti all’ingresso del municipio di Ottana. Gravi i danni alla facciata e ad alcuni uffici.

Da un primo sopralluogo dei carabinieri della Compagnia di Ottana e del Nucleo Investigativo di Nuoro, la bomba posizionata intorno all’una davanti al Municipio di Ottana era stata confezionata con 3-4 chili di esplosivo che hanno provocato ingenti danni alla parte esterna dell’edificio e al piano terra, mandando in frantumi vetri, porte e suppellettili mentre l’edificio, secondo un primo esame dei Vigili del Fuoco, non avrebbe subito danni strutturali.

Il Prefetto di Nuoro Giancarlo Dionisi che ha convocato il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica per lunedì mattina alle 10.30. “Quello che è successo è un fatto gravissimo e ho espresso la massima vicinanza al primo cittadino del paese – ha detto all’Ansa il Prefetto Dionisi -. Lunedì faremo il punto della situazione nel comitato per la sicurezza pubblica, ma posso dire che questa non è una zona calda: l’ultima bomba ai danni di un amministratore risale al 2010, si è trattato quindi di un fulmine a ciel sereno. Naturalmente faremo i nostri approfondimenti sia per giungere al più presto a una soluzione del caso, sia per capire cosa cova in paese dietro questo attentato”. 

Condividi
Titolo del podcast in esecuzione
-:--
-:--