10 Maggio 2023
2' di lettura
Dorgali - A sostegno «della condivisione e della contaminazione culturale» Casa Fancello a Dorgali invita associazioni del territorio ad abitare i suoi spazi con iniziative ed eventi. Lo spazio ampio e luminoso si presta a molteplici utilizzi: quasi 200 metri quadri tra ambienti esterni ed interni pronti ad accogliere le iniziative di chiunque voglia mettersi in gioco.
L’invito è rivolto a singoli, gruppi informali, associazioni ed imprese del territorio con l’obiettivo di scoprire, sostenere e favorire lo scambio e l’incontro fra professionalità e competenze, la condivisione ed il confronto con il pubblico.
«Siamo alla ricerca di artisti, scrittori, formatori, educatori, artigiani, produttori con i quali collaborare per realizzare un programma di eventi e laboratori», dicono le sorelle Fancello, fondatrici del progetto. Casa Fancello metterà a disposizione lo spazio «sostenendo la promozione delle proposte di soggetti già affermati nel loro campo ma anche dei coraggiosi che vorrebbero realizzare il loro sogno nel cassetto ma ancora non hanno trovato il luogo giusto per ospitarlo».
Inaugurata lo scorso ottobre, la casa dedicata a Salvatore Fancello, è oggi sede di più iniziative dedicate ad adulti e bambini, da ottobre a oggi inoltre, la casa è a disposizione dei privati anche per celebrare occasioni speciali.
Con questa chiamata Casa Fancello si presenta nuovamente come spazio aperto e inclusivo con un orecchio rivolto alle necessità e ai bisogni della comunità e del pubblico, in cui testare e incoraggiare nuovi progetti.
Informazioni e contatti: Fb: casafancello; IGT: @casa_fancello; email: casafancello3@gmail.com
(telefono: 3473929470).