25 Dicembre 2023
2' di lettura
Orosei - Il 21 dicembre scorso è stata inaugurata nell’ampio spazio del Monte Granatico una esposizione collettiva d’arte intitolata “Paris pro sa Pache” (Insieme per la Pace) a cui partecipano gli artisti Elisa Carrone, Giuliana Manca, Mariella Manca, Giulia Musio, Amalia Becheru, Maria Lai-Carlaima, Alfonso Silba, Marco Camedda, Carmelo Lizzio, Pina Camboni-Pitpina e Franco Docchio.
Il programma dell’esposizione ha previsto il 21 la presentazione effettuata dal decano dei partecipanti il pittore e scultore Alfonso Silba che si è soffermato sull’importanza del tema sulla Pace, abbondantemente destabilizzata in tante parti del mondo e nell’attualità nei conflitti che vedono vicino a noi migliaia di morti e distruzioni che tutti, purtroppo, conosciamo.
Il 23 è stato presentato il libro Il gobbo e il peccato di Giuseppe Niffoi Carrone con letture di Elisa Carrone che ha letto anche alcune sue poesie sul tema della Pace.
Il 3 gennaio 2024 ci sarà, dalle 19 un momento di Teatro a cura del Gruppo Teatrale Umbras di Orosei. Il 4 gennaio prossimo, è previsto dalle 18 uno spazio di tempo dedicato alla Meditazione della pace e armonizzazione collettiva a cura di Amalia Becheru, operatore Reichi e Cristalin connection.
Il 5 gennaio alle ore 17 si terrà la premiazione del concorso a premi “Un presepe per la pace” a cui hanno partecipato i bambini delle scuole di Orosei. Le opere arrivate numerose ed seguite con varie tecniche sono esposte già dal giorno dell’apertura della mostra e hanno destato grande simpatia e attenzione. Alle 18 concluderanno la serata il Gruppo “Tenores Antoni Milia di Orosei” che canteranno il loro repertorio.
L’esposizione resterà aperta fino al 5 gennaio 2024 (chiusure il 31 dicembre e 1 gennaio).