28 Giugno 2022
2' di lettura
Oliena - L’amministrazione comunale ha iniziato a consegnare agli esercizi pubblici e agli operatori della ricezione le mappe promozionali del paese e dei gadget con il logo Oliena. Il significato dell’operazione è spiegato in una lettera consegnata con il materiale: «Speriamo – si legge nel testo – che le difficoltà di quest’ultimo periodo siano oramai alle spalle. Ora è il momento di ripartire e farlo con tutto lo slancio possibile. Come Amministrazione Comunale in questi ultimi mesi abbiamo lavorato proprio alla creazione di opportunità e stimoli che potessero dare potenza a questa ripresa che sarà supportata dal lavoro e dallo spirito di iniziativa di tutti gli Olianesi. Uno degli elementi alla base di un auspicabile miglioramento dell’economia locale sarà l’aumento delle visite e della circolazione delle persone nel nostro territorio. È per questo che abbiamo lavorato, e continuiamo a farlo, alla promozione del marchio Oliena e di quella che è l’offerta concreta che il paese presenta ai propri visitatori».
Diversi pannelli promozionali – ricorda l’amministrazione – sono stati installati lungo le strade dell’Isola e a breve saranno operativi anche gli spazi pubblicitari all’interno dell’aeroporto Olbia Costa Smeralda in collaborazione con la Comunità montana. È stato inoltre pubblicato un pieghevole promozionale in italiano e inglese, su carta ecologica, che raccoglie alcune fotografie e diverse delle più importanti informazioni contenute nel portale web turistico Oliena.it.
«Sarà un biglietto da visita – si legge ancora nella lettera – per i prossimi eventi in paese e gli appuntamenti promozionali all’esterno. Insieme a questo sono in arrivo diversi gadget che serviranno a far conoscere il marchio Oliena lontano da qua, ma anche far affezionare noi olianesi a questa nuova immagine del paese e rendercene orgogliosi. Il piccolo omaggio che viene consegnato con questa lettera – conclude la nota – è parte di questa strategia. Speriamo sia comodo per te ed i tuoi clienti.