Dai Paesi - Dorgali
Dorgali avrà un nuovo asilo nido
di Redazione

30 Agosto 2022

2' di lettura

Dorgali - È ufficiale l’ammissione del Comune di Dorgali alla graduatoria nazionale dei comuni che riceveranno il finanziamento del PNRR per la realizzazione di un nuovo asilo nido dopo la conferma dell’arrivo di 1milione e 200mila euro di fondi europei.
La nuova opera, destinata ai bambini dai 0-3 anni, sarà realizzata con la soprelevazione dell’attuale scuola dell’infanzia di Ferros, con l’obiettivo di costruire uno spazio idoneo, in grado di ospitare un maggior numero di bambini rispetto ai posti attualmente disponibili presso la struttura di Corso Umberto.
Inoltre, l’amministrazione è in attesa della conferma dell’assegnazione di un’ulteriore finanziamento, pari a 750000 €, per la trasformazione e l’ammodernamento della scuola dell’infanzia di Ferros che, consentirebbe di costruire un polo dedicato all’infanzia volto a garantire continuità educativa e didattica.
Un risultato grandioso – ha scritto l’amministrazione comunale in una nota – ottenuto grazie all’incessante lavoro di tutta la Giunta che sin dall’insediamento ha creduto fermamente in questo progetto che consentirà di superare definitivamente le attuali criticità del servizio destinato all’infanzia da 0-6 anni.

Condividi
Titolo del podcast in esecuzione
-:--
-:--