Due percorsi opzionali all’Asproni
di Redazione

5 Settembre 2023

2' di lettura

Nuoro - Il Liceo Asproni informa che, per gli iscritti al primo anno sarà possibile fino al 20 settembre, aderire ai percorsi opzionali: Linguistico opzione Giuridico-economica e Classico dei Linguaggi della comunicazione.

Il linguistico opzione giuridico-economica unisce la solida formazione delle lingue straniere con l’approfondimento degli studi giuridici e dell’economia politica, fornendo chiavi di lettura della realtà nazionale e internazionale. Gli studenti vengono guidati all’acquisizione di un lessico di base delle discipline e di strumenti cognitivi, logici e metodologici per comprendere i principali fenomeni giuridico-economici, nell’interazione con le dinamiche sociali e nei loro processi storici. Il curriculo viene integrato di due ore settimanali di Diritto ed Economia per i 5 anni di corso.

Il liceo classico, che da sempre riserva particolare attenzione allo studio dei linguaggi della Comunicazione (letterario, giornalistico, televisivo, cinematografico, pubblicitario), offre in tal senso uno specifico percorso opzionale. Vengono, così, coniugati i valori fondamentali della cultura umanistica con le richieste formative di un mercato del lavoro a elevato contenuto tecnologico, riferito a qualsiasi tipo di libera professione o attività manageriale, offrendo una solida formazione per qualsiasi corso universitario e post diploma. 

L’integrazione al corso di studi prevede tre materie aggiuntive ciascuna di un’ora settimanale: analisi dei linguaggi multimediali, con il supporto di esperti esterni nel campo del giornalismo, dell’informatica, del cinema, del teatro, della televisione e della pubblicità; diritto della comunicazione, con attenzione a quella giornalistica, pubblicitaria, via Internet e d’impresa e, nel solo biennio, una seconda lingua comunitaria (Francese o Spagnolo), in aggiunta all’Inglese.

Nel sito del Liceo https://www.liceoginnasioasproni.edu.it , alla voce indirizzi di studio è possibile reperire ulteriori informazioni come anche mediante specifica richiesta all’indirizzo di posta elettronica NUPC010006@istruzione.it o chiamando al numero 0784.35043.

Condividi
Titolo del podcast in esecuzione
-:--
-:--