Eventi e spettacoli per il tempo delle feste
di Redazione

21 Dicembre 2022

2' di lettura

Nuoro - L’Amministrazione Comunale di Nuoro ha presentato il calendario di festeggiamenti per il Natale e il Capodanno. Dal 6 dicembre al 15 gennaio 2023, sarà possibile assistere e partecipare a manifestazioni di vario genere: dalla musica al teatro per adulti e bambini, dallo spettacolo all’intrattenimento fino alla degustazione di prodotti tipici locali.

Piazza Vittorio Emanuele sarà la cornice dei Mercatini di Natale e luogo centrale per i concerti musicali attraverso la straordinaria partecipazione di artisti locali e altri di fama regionale, nazionale e internazionale.

Gli antichi quartieri di Sèuna e Santu Predu, ospiteranno numerosi concerti di canto tradizionale grazie all’impegno profuso dai cori nuoresi e dai gruppi di canto a tenore. I medesimi concerti saranno presentati anche in altri quartieri cittadini e nelle chiese.

Ritornano in città i grandi nomi della musica leggera italiana grazie ai concerti degli storici gruppi Pfm (il 27 dicembre), I Nomadi (il 28 dicembre) e il giovane Shade (il 30 dicembre), appuntamenti di altissimo livello e che rappresentano gusti musicali diversi e la fruizione in città di un pubblico notevolemente variegato. Shade abbraccia un pubblico di giovanissimi grazie alle sue ultime hit che hanno letteralmente infiammato i mesi estivi trascorsi mentre I Nomadi come la Pfm attraverso numerosi brani che hanno contraddistinto la loro brillante carriera, rappresentano una pietra miliare della discografia italiana.

Il programma completo degli eventi:

Condividi
Titolo del podcast in esecuzione
-:--
-:--