27 Aprile 2024
2' di lettura
Venerdì 3 maggio ha inizio la Novena in onore di Nostra Signora di Fatima nell’omonima parrocchia di La Caletta. Tutti i giorni alle ore 8.30 Messa, alle 17.30 il Santo Rosario, alle ore 18 Messa e preghiera di Novena. Predicatore sarà il Vicario generale della diocesi don Giuseppe Mattana.
Le giornate particolari. Sabato 4 maggio alle ore 17.30 la Messa e la benedizione della statua della Madonna di Fatima che verrà posizionata al molo di sottoflutto del porto di La Caletta.
Venerdì 10 maggio nel piazzale della chiesa Messa e Novena alle 8.30 e alle 18. Alle 20.30 la fiaccolta per le vie del paese, a seguire la premiazione del torneo di calcetto e il concerto della Band “On the road”.
Sabato 11 maggio alle 7 la partenza del pellegrinaggio da Siniscola, alle ore 8.30 la Messa per i pellegrini. Alle 10 giochi e attività per i bambini a cura di “Megilandia” animazione. A seguire “Bike Riffo show”. Alle 12 aperitivo musicale. Alle 18 Messa e Novena. Al termine esibizione della “Dancing School & Fitness” di Luana Pau. Alle ore 22 nell’area parcheggi di Via Livorno live on stage con Marvin e Andrea Prezioso, a seguire il concerto di “Sophie and the giants”.
Domenica 12 maggio sante Messe alle ore 8.30, 11 e 17, a seguire la processione solenne accompagnata dai gruppi folk “La Caletta”, “Cuccuru ‘e janas” di Siniscola, “Mini folk” di Posada, “Santu Predu” di Torpè, “San Nicolo d’Arcidano”, “Lu Rizzatu” di Calangianus.
Dalle ore 19 la 44ma edizione della Sagra del pesce. Alle 19.30 l’esibizione del gruppo musicla etno folk “Antigas serenadas” ed esibizione dei gruppi folk. Presenta Tinuccio di Radio Macomer centrale.
Alle 22 il concerto “Kantidos” con la partecipazione speciale dei Tenores di Bitti “Remunnu ‘e locu”. Per chiudere, alle 23.30 la 41ma edizione dei fuochi d’artificio, spettacolo a cura della “Pirotecnica F.lli Massa”.