Nuoro
Formazione biblica, liturgica e per la catechesi
di Redazione
1' di lettura
16 Ottobre 2024

Dopo l’incontro del 14 ottobre guidato da Michele Corona, gli incontri formativi per giovani e adulti organizzati dalla Vicaria urbana di Nuoro proseguono secondo il calendario che segue. Sulla formazione biblica lunedì 4 novembre don Raimondo Alias parlerà di “Bibbia come narrazione”. Il 2 dicembre suor Nolly Kunnath analizzerà “La pratica della Lectio divina”.

Tre gli incontri per la formazione liturgica che avrà come filo conduttore il tema “Celebrare la Domenica”, il 7 aprile guiderà la riflessione don Giovanni Maria Chessa, il 12 maggio don Gianfranco Nieddu, il 9 giugno con suor Elena Massimi.

Ultimi quattro appuntamenti dedicati alla catechesi, il 13 gennaio riflessione sul tema “Rinnovare la catechesi” con don Maurizio Miriai, il 3 febbraio “I suggerimenti del Cammino sinodale per una rinnovata catechesi” a cura del Vescovo Antonello. Domenica 19 marzo la Lectio di Quaresima alle ore 18 in Cattedrale con il Vescovo, ultimo appuntamento il 24 marzo su “Possibili nuovi percorsi di formazione” con don Gianni Nieddu.

Tutti gli incontri, ad eccezione della Lectio di Quaresima, si terranno nel salone parrocchiale di Nostra Signora delle Grazie alle ore 19.

Condividi
Titolo del podcast in esecuzione
-:--
-:--