10 Gennaio 2023
2' di lettura
Nuoro - Dal 9 al 30 gennaio 2023 è possibile iscriversi a uno dei 4 percorsi IeFP proposti dalla Fondazione Casa di C carità Arti e Mestieri di Nuoro: Operatore della ristorazione – preparazione alimenti e allestimento piatti; Operatore della ristorazione – allestimento sala e somministrazione piatti e bevande; Operatore delle produzioni alimentari – lavorazione e produzione di pasticceria, pasta e prodotti da forno; Operatore informatico.
Si tratta di percorsi di 3 anni, della durata di 2970 ore, finalizzati all’acquisizione della Qualifica di livello EQF 3 – spendibile in tutto il territorio europeo. Grazie inoltre al continuo contatto con le aziende del settore prescelto nel periodo dell’Alternaza Formazione Lavoro, i corsi favoriscono fin da subito l’ingresso nel mondo del lavoro. Per candidarsi, è necessario possedere i seguenti requisiti: essere residenti o domiciliati in Sardegna; aver conseguito la licenza media entro il 14 settembre 2023; non avere compiuto diciassette anni al 14 settembre 2023.
Le domande di iscrizione dovranno essere presentate fino alle ore 20:00 del 30 gennaio 2023 sul portale Ministero dell’Istruzione www.istruzione.it/iscrizionionline utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di Identità Elettronica) o eIDAS (electronic Identification Authentication and Signature). Il Codice meccanografico relativo alla Fondazione è il seguente: NUCF01000D
Per maggiori dettagli è possibile visitare la pagina dedicata ai corsi: https://nuoro.casadicarita.org/corsi-per-giovani o scaricare la locandina. Per conoscere gli appuntamenti dei prossimi Open Day, ti invitiamo a scaricare la Cartolina.
Per ricevere supporto tecnico per le iscrizioni è possibile prenotare un appuntamento al numero 0784.255001 o scrivendo all’indirizzo mail centro.nuoro@casadicarita.org