Gen Verde
Gen Verde a La Caletta e Tortolì
di Redazione

17 Agosto 2022

2' di lettura

La Caletta - All’Anfiteatro Caritas di Tortolì, nella serata del 17 agosto e presso l’Area Fraterna di La Caletta il 18 agosto si esibirà Gen Verde, la band cristiana al femminile nata da una intuizione di Chiara Lubich.
Il gruppo proporrà un repertorio vivace, con una selezione in versione acustica di alcune delle canzoni più amate e conosciute del gruppo. Spazio, però, anche alle novità con alcuni brani, creati appositamente per la serata di Pastorale del Turismo, che toccano molti dei temi significativi della nostra attualità, dalla pace al dialogo, all’unità nella diversità.
L’appuntamento è, per entrambe le serate, alle 21.30 con ingresso libero.

Gen Verde. Il Gruppo è composto da 19 artiste provenienti da 14 paesi. Il loro punto di forza è l’internazionalità e la ricchezza culturale. Lo scopo del Gen Verde è quello di dar voce alle persone di questo tempo, ai popoli e alla storia dell’umanità chiamata a vivere la fraternità universale. La band si è esibita in numerosi eventi internazionali e interreligiosi, presso il Parlamento Europeo, per la Giornata Mondiale della Pace a Seoul (1984) e ad Assisi (2011). Nel 2019 i concerti e i workshops del Gen Verde hanno fatto parte del programma ufficiale della GMG a Panama. Da oltre 50 anni vanno in giro per il mondo con più di 1500 spettacoli e concerti. All’attivo 70 album prodotti in ben 9 lingue.

La rassegna. Nei 19 giorni di eventi ospitati all’aperto, nell’Anfiteatro Caritas di Tortolì e nell’Area Fraterna de La Caletta (Siniscola), saranno ben 22 i protagonisti: tra di loro personaggi noti al grande pubblico, fra radio, televisione e teatro, vita politica, ambiente universitario, mondo della comunicazione e dello spettacolo, altri che si sono distinti per il loro operato e la loro professionalità, per la loro arte e la loro fede, per la capacità di
trasmettere messaggi e contenuti positivi, perché hanno avviato idee imprenditoriali nuove, rispettose dell’ambiente e della sostenibilità.
Nelle serate della kermesse diocesana, sarà inoltre possibile conoscerne storia, tradizioni e cultura dei diversi paesi ogliastrini e nuoresi e assistere alle video proiezioni curate da Vincenzo Ligios in apertura di ogni serata.

Condividi
Titolo del podcast in esecuzione
-:--
-:--