Giornata del filindeu
In occasione dell'evento organizzato dal Lions Club Nuoro Host donato un defibrillatore al Santuario di Lula
di Antonella Poggiu

12 Novembre 2024

2' di lettura

Lula - Sabato 9 novembre al Santuario di San Francesco a Lula si è tenuta la “giornata del filindeu”, evento organizzato dal Lions Club Nuoro Host.

L’evento, inserito nell’ambito della programmazione annuale del Club, è stato organizzato per realizzare due service:
la donazione di un defibrillatore per dotare il Santuario di uno strumento salvavita utile soprattutto in occasione dei pellegrinaggi di maggio e ottobre visto il notevole numero di fedeli di tutte le età e la donazione di un contributo alla Casa di Accoglienza Lions di Cagliari che ospita i familiari dei pazienti oncologici.

Alla manifestazione hanno partecipato oltre 90 persone provenienti dai Lions Club di tutta la Sardegna che hanno potuto visitare le cumbissias e il Santuario. Diversi gli interventi con la partecipazione del Comune di Lula, dal Vice Sindaco dott. Pittalis all’Assessora all’ambiente Teresa Loi, ai quali si aggiunge il primario della rianimazione dell’Ospedale San Francesco di Nuoro, dott. Peppino Paffi che ha illustrato l’importanza di possedere tale presidio medico.

I soci del Lions Club Nuoro Host Antonio Farina e Pasquale Sanna hanno intrattenuto i presenti raccontando la storia del Santuario e della lavorazione tradizionale del Filindeu.

La presidente del Lions Club Nuoro Host dott.ssa Francesca Ruggiu nel salutare i partecipanti ha ringraziato tutti, con la promessa di organizzare e dedicare altri momenti di solidarietà al Santuario di San Francesco nei prossimi anni.

Condividi
Titolo del podcast in esecuzione
-:--
-:--