22 Aprile 2022
2' di lettura
Nuoro - Come si apprende da una nota dell’Ufficio delle Comunicazioni sociali pubblicata questa mattina sul sito della Diocesi di Nuoro, Salvatore Siotto e Monica Lai sono i nuovi priori per la festa di San Francesco nel santuario in agro di Lula.
«Il vescovo Antonello, in data odierna – si legge nel comunicato – ha designato i priori per la festa di San Francesco di Lula per l’anno 2022-2023. Si tratta del signor Salvatore Siotto e di sua moglie, la signora Monica Lai, entrambi della parrocchia di San Paolo in Nuoro. La comunicazione della designazione è avvenuta alla presenza del Vicario Generale, don Giuseppe Mattana, del Vicario della città, don Stefano Paba – che è anche presidente del Comitato – sentito lo stesso Comitato della festa e il parroco di Lula, don Totoni Cosseddu.
I signori Salvatore e Monica – prosegue la nota – hanno accolto con gioia la designazione e, nell’accettarla, hanno preso atto dello Statuto e del Regolamento attualmente vigenti, sottoscrivendoli in tutti gli aspetti.
I nuovi priori, dopo la festa di maggio, sostituiranno il signor Francesco Loi e sua moglie, la signora Chiara Crasta, i quali stanno procedendo a organizzare la prossima festività di maggio in sintonia con il Vescovo, il Comitato e il parroco di Lula.
Il Vescovo, nel rinnovare la tradizione della nomina dei priori, augura ai prescelti e a chi li sta precedendo – conclude il comunicato -, una rinnovata esperienza di fede nel solco di una memoria vivente che quest’anno, pur mantenendo la necessaria prudenza a causa del Covid, ritorna ad avere le caratteristiche abituali».