Dai Paesi - Posada
Veduta di Posada (ph Marco Camedda)
Il cammino da torre a torre
di Marco Camedda

30 Agosto 2023

2' di lettura

Posada - Si terrà venerdì 1 settembre prossimo, a partire dalle ore 17., la terza edizione della camminataDa Torre a Torre” con partenza dalla Torre di San Giovanni e arrivo alla Torre del Castello della Fava, due monumenti antichissimi, lungo sentieri purtroppo quest’estate feriti dalle fiamme di un vasto incendio in territorio di Posada. 

Organizza il Ceas Casa delle Dame di Posada in stretta collaborazione con l’Amministrazione Comunale, il Castello della Fava e il Baronia Beach Bus.

Alle 17 il ritrovo presso la Torre di S.Giovanni dove verrà fatta un’introduzione alla storia delle Torri costiere della Sardegna. Alle ore 17.30 il cammino proseguirà lungo il percorso naturalistico che costeggia la zona umida degli Stagni Longu e Tundu interessata purtroppo al passaggio delle fiamme del recente e vasto incendio. Attraverso racconti e testimonianze verrà affrontato il tema degli incendi e i loro effetti tragici sull’ambiente.

Per le ore 19.30 è previsto l’arrivo al Castello della Fava cuore del centro storico del paese e che verrà presentato con una visita guidata dalle operatrici del Ceas Casa delle Dame. Alle 21.15 il rientro alla Torre di San Giovanni a bordo del Baronia Beach Bus. 
Al rientro della camminata, verrà offerto un aperitivo.

Condividi
Titolo del podcast in esecuzione
-:--
-:--