17 Settembre 2024
2' di lettura
Il Comune di Nuoro ricerca 24 volontarie e volontari per due progetti di Servizio civile digitale in città e nel territorio. I destinatari sono giovani tra 18 e 28 anni di età, la durata del progetto è di 12 mesi per 25 ore settimanali con un contributo di 507,30 euro al mese. Le domande si possono presentare entro il 3 ottobre 2024 alle ore 14.
- Il primo progetto è denominato Linea amica con il Comune (Pa digitale) è intende promuovere l’inclusione digitale attraverso il potenziamento del servizio di “facilitazione”, contribuendo a migliorare le competenze digitali dei cittadini, specie di quelli a rischio di esclusione. Per questo progetto gli operatori volontari richiesti sono 12 di cui 3 con minori opportunità che lavoreranno presso il Centro Servizi Europa e il Comune di Nuoro.
- Il secondo progetto è quello delle Officine digitali e di comunità e mira a favorire l’uso autonomo, consapevole e responsabile delle nuove tecnologie. Oltre a promuovere nei territori il pieno godimento dei diritti di cittadinanza digitale il progetto mira a incentivare l’uso dei servizi pubblici digitali. Le figure richieste sono 12 e andranno a operare a Nuoro presso la Biblioteca “Satta, al Centro Polifunzionale di via Roma sempre a Nuoro e nei Comuni di Mamoiada, Orgosolo, Dorgali e Oliena.
Scopri i due progetti nel dettaglio