27 Dicembre 2023
1' di lettura
Galtellì - Mercoledì 27 dicembre alle ore 18, subito dopo la Messa, nella chiesa parrocchiale del Santissimo Crocifisso e ai piedi del Cristo miracoloso, verrà presentato il libro di Gianni Garruccciu “I poveri della porta accanto” sulla conversazione del noto giornalista Rai con Papa Francesco, un argomento forte e di grande attualità, soprattutto in questo periodo natalizio.
Presenta e coordina questo importante evento il giornalista Antonio Rojch. Interverranno il parroco don Piero Mula, Franco Solinas, Sindaco di Galtellì e Vincenzo Gallus, assessore alla Cultura del paese.
Gianni Garruccciu è nato a Sassari nel 1954 e ha una lunga carriera in Rai. E’ laureato in lettere, giornalista, saggista, scrittore e Docente di Storia e Tecnica della Radio all’Università di Sassari. Conduttore di telegiornali e giornali radio, ha operato con autorevoli firme del giornalismo, in campo regionale e nazionale. Per anni ha seguito i viaggi di diverse personalità del mondo politico, sociale, culturale e religioso, compresi Giovanni Paolo II, Benedetto XVI e Francesco.