Dai Paesi - Orotelli
Il progetto “Una sana e robusta Costituzione”
di Redazione

17 Maggio 2022

2' di lettura

Orotelli - Sarà presentato sabato 21 maggio, nel Centro Polivalente ‘Franco Pintus’ di Orotelli, con inizio alle 9.30, il Progetto di Educazione Civica “Una sana e robusta Costituzione”. Il convegno è organizzato dall’Istituto Comprensivo in collaborazione con il Comune di Orotelli. Il Progetto, realizzato dagli alunni della classe quinta della Scuola Primaria guidati dalle Docenti Maria Antioca Pintus, Maria Grazia Amsicora ed Elena Ortu nell’anno scolastico 2020/21, si inserisce nell’ambito della Programmazione Didattica comune a tutto l’istituto Comprensivo che comprende i Plessi Scolastici di Orotelli e di Ottana.

Il Progetto è nato con l’obiettivo ambizioso di dare agli alunni, alla fine dei cinque anni della Scuola Primaria, una formazione integrale che comprenda, da una parte una conoscenza completa della Sardegna, di Orotelli e del loro territorio, dall’altra l’impegno fondamentale di formare dei cittadini del mondo, rispettosi delle regole, dell’ambiente, aperti al dialogo, disponibili ad aiutare gli altri e pronti a impegnarsi per ridurre le diseguaglianze che persistono nella nostra società.
Al convegno, con alunni, genitori ed insegnanti del paese che porteranno le loro testimonianze, prenderanno parte Giuseppe Giovanni Carta, Dirigente scolastico I.C. di Orotelli, Tonino Bosu, Sindaco di Orotelli, il giornalista Luciano Piras, la scrittrice Gloria Zoroddu, Antonello Menne, presidente del Comitato Tecnico e Scientifico D.C.N. e ancora l’assessore regionale all’Istruzione Andrea Biancareddu, Angelo Sirca dell’associazione culturale “Festina Lente”, Laura Caddeo della Commissione cultura Consiglio Regionale. Modera Piero Marteddu, vicepreside Istituto Comprensivo Orotelli.

Condividi
Titolo del podcast in esecuzione
-:--
-:--