Dai Paesi - Copenaghen
Il Gal Barbagia a Copenaghen per “A Glass of Italy”
I produttori di vino ed olio ospiti il 30 ottobre 2024 alla 6^ edizione
di Antonella Poggiu

25 Ottobre 2024

3' di lettura

Copenaghen - I produttori di vino ed olio delle cantine e degli uliveti del Gal Barbagia (Gruppo di Azione Locale) di Orgosolo, Oliena, Mamoiada sono diretti in Danimarca, per presentare i loro prodotti all’evento “A Glass of Italy” nella 6^ edizione, a Copenhagen, il 30 ottobre 2024, dedicato alla complessità ed eccellenza del vino italiano, nella bellissima cornice della Brøndsalen, la sede della Royal Horticultural Society a Frederiksberg, Copenaghen.

Il focus dell’evento “A Glass of Italy” è l’attività B2B (rapporto d’affari tra imprese)e B2C(dal produttore al consumatore):

una giornata caratterizzata da una fitta agenda di attività, dedite ad enfatizzare e promuovere la versatilità e l’alta qualità dei vini delle diverse regioni italiane.

All’evento infatti saranno presenti viticoltori da tutto il Paese, ma quest’anno saranno proprio i vini e gli oli sardi a dominare la scena, per numero e qualità. 

I nostri produttori dei settori vitivinicolo ed oleico del territorio del Gal Barbagia, saranno quindi protagonisti del prestigioso evento, avendo a disposizione un loro banco di assaggio per presentare la propria realtà e far degustare i loro prodotti nel corso di una walk around tasting, rivolta sia ad  un pubblico di professionisti del settore, che a consumatori danesi interessati ad intraprendere un viaggio sensoriale alla scoperta dei colori, dei sapori e della storia della Sardegna.

«Dopo il successo dell’incoming tour di giornalisti esperti nel nostro territorio, entriamo nel vivo degli eventi di promo-commercializzazione e internazionalizzazione in Italia e all’estero. I nostri prodotti saranno prima in Danimarca e poi a Roma alla ricerca di nuovi mercati e quello danese è particolarmente interessato e sensibile alla qualità dei nostri prodotti – dichiara Paolo Puddu, Presidente Gal Barbagia – Quest’anno stiamo lavorando per consolidare la presenza delle eccellenze locali nel panorama nazionale e internazionale. Attraverso l’agroalimentare vogliamo contribuire al benessere economico e sociale non solo delle nostre comunità ma anche di quelle estere».

All’evento di Copenaghen seguirà “La Barbagia nel Cuore” in programma a Roma l’11 Novembre 2024: Nella capitale, i nostri produttori di vino e olio saranno ospiti per una giornata dedicata alla degustazione, tale evento è uno dei più importanti “snodi commerciali” per il mercato del food&beverage.

Le iniziative di Copenaghen e Roma rientrano nell’ambito del progetto di valorizzazione delle filiere agroalimentari, volte a mettere in luce i prodotti della nostra terra.

Condividi
Titolo del podcast in esecuzione
-:--
-:--