La festa di Nostra Signora delle Grazie
di Redazione

20 Novembre 2023

2' di lettura

Nuoro - Martedì 21 novembre si celebra la festa di Nostra Signora delle Grazie. La comunità dei padri giuseppini guidata dal parroco padre Pinuccio Demarcus ha reso noto il programma della giornata.
Al mattino alle 6.30 la prima Messa celebrata dal predicatore padre Francesco Russo per i Benefattori del Santuario. Alle 8 la Messa celebrata dal Superiore Provinciale degli Oblati di San Giuseppe padre Fiorenzo Cavallaro. Alle 9 la Messa celebrata dai sacerdoti nuoresi presieduta da don Stefano Paba.
Alle ore 11 la solenne concelebrazione presieduta dal Vescovo Antonello Mura e concelebrata dal Capitolo della Cattedrale, dai parroci della città e dai sacerdoti alla presenza delle autorità civili e militari con l’offerta dei ceri votivi da parte dell’amministrazione comunale. Animazione a cura dalla Schola Cantorum parrocchiale “Nicolao Praglia” diretta da Tiziana Puggioni, all’organo Simone Porcu.
Ultima Messa del mattino alle ore 12.30.

Nel pomeriggio alle 15.30 la celebrazione dei Vespri. Dalle 16 la processione che seguirà questo percorso: Le Grazie, Corso Garibaldi, piazza Crispi, Via Deffenu, Via Veneto, Via Lamarmora, Le Grazie. A seguire la benedizione eucaristica, il saluto del predicatore padre Francesco Russo e i ringraziamenti di padre Pinuccio a nome della comunità parrocchiale.
Sante Messe serali alle ore 18 presieduta dal Canonico Alessandro Fadda e alle ore 19.

Condividi
Titolo del podcast in esecuzione
-:--
-:--