6 Dicembre 2022
1' di lettura
Nuoro - La diocesi di Nuoro tramite il Servizio Caritas in collaborazione con il Banco di Solidarietà Nuorese organizzano per il prossimo 10 dicembre una raccolta di beni di prima necessità per sostenere le famiglie in difficoltà del nostro territorio.
Sono coinvolti i seguenti supermercati di Nuoro: Conad Biscollai, Conad viale Europa, Conad via Santa Barbara, Eurospin viale della Resistenza, Eurospin Pratosardo, Eurospin Il Borghetto, Md viale della Resistenza, Md viale Repubblica, Md piazza Mameli (fronte ExMe), Coop via Liguria, Coop via Tempio, Coop via Lamarmora (ex Ippomercato), Il Salumiere, Despar (ex Simply), Coop via Ballero, Coop via Convento.
Saranno operativi oltre 100 volontari: amici, studenti delle scuole superiori, parenti e rappresentanti di varie associazioni tra le quali Cavalieri di Malta, Vincenziane San Paolo, Caritas parrocchiale del Sacro Cuore, Associazione Angsa e i giocatori della Nuorese Calcio.
La Protezione Civile e la ditta Avis Autonoleggio metteranno a disposizione i mezzi di trasporto.
I prodotti di cui è maggiore la necessità sono olio, tonno, legumi in scatola, latte, caffè, biscotti, merendine, polpa o passata di pomodoro, detersivi e prodotti per l’igiene.