Dai Paesi - Dorgali
Pietro Sotgia
Nelle lettere l’amicizia tra Pietro Sotgia e Tonino Fancello
di Redazione

8 Agosto 2024

2' di lettura

Dorgali - L’Associazione Onlus Speedy Sport, in collaborazione con la Cudriec di Civita Castellana, invita alla presentazione del libro Pietro Sotgia e la N’Ur – Epistolario, che si terrà a Dorgali il 9 agosto alle ore 19 presso la “Casa Fancello”, Via Beata Maria Gabriella (Angolo via Fermi).

Pietro Sotgia e la N’UR – Epistolario è una raccolta di lettere che rivela l’intensità intellettuale e emotiva di due figure chiave nel panorama culturale contemporaneo. Pietro Sotgia, con la sua capacità di sondare le profondità dell’animo umano, e Tonino Fancello, il visionario amministratore della casa editrice N’UR, offrono ai lettori un dialogo ricco di spunti e riflessioni. Il libro, curato da Tonino Fancello, raccoglie una poetica corrispondenza epistolare tra Pietro Sotgia e il curatore stesso, offrendo uno spaccato unico di riflessioni suggestive tra il Poeta e il suo Editore e tra due amici di lunga data. 

Questa raccolta rappresenta un tributo alla profonda amicizia e alla passione per la poesia che ha unito Pietro Sotgia e Tonino Fancello.

Con il saluto della Sindaca di Dorgali Angela Testone si apre la presentazione alla quale intervengono: professoressa Maria Mereu, insegnante, che introduce e modera; Natalino Piras, scrittore; Gonario Carta Brocca, poeta e scrittore in limba; Angelina Sotgia poetessa; gruppo di Canto a Tenore Sant’Elene di Dorgali; Tonino Fancello, sociologo e psicoterapeuta, curatore del libro ed amico/editore di Pietro Sotgia 

La serata sarà un’occasione per celebrare la poesia e la cultura, con letture, interventi e momenti di canto tradizionale a cura del gruppo di Canto a Tenore Sant’Elene di Dorgali.

La progettazione grafica e l’impaginazione del volume sono state curate da Roberto Mancini, uno dei tre soci della Cudriec di Civita Castellana, che ha generosamente offerto il proprio contributo per la realizzazione di questo importante progetto editoriale. Il ricavato delle vendite del volume sarà interamente devoluto all’Associazione Speedy Sport per contribuire alla realizzazione delle sue attività sociali, culturali e sportive. 

L’Associazione Speedy Sport attende il pubblico per condividere questa celebrazione dei poeti, della poesia e dell’amicizia. 

Per ulteriori informazioni: speedysporton@gmail.com

Condividi
Titolo del podcast in esecuzione
-:--
-:--