Neri Marcorè (ph nerimarcore official)
Neri Marcorè a La Caletta
di Redazione

16 Agosto 2022

2' di lettura

La Caletta - Neri Marcorè sarà il protagonista della serata del 16 agosto presso l’Area fraterna – in piazza della chiesa di Nostra Signora di Fatima – di La Caletta (Siniscola), nella terza giornata di Pastorale del Turismo 2022.

La serata, con ingresso libero, si apre alle 21.00 con l’accoglienza a cura della comunità di Siniscola.
Per il progetto Camineras, a cura di Vincenzo Ligios, sarà poi la volta del cortometraggio “Sa strumpa” di Simone Sarais: ambientato a Ollolai e Villagrande Strisaili, il documentario testimonia l’impegno di associazioni sportive, giornalisti e atleti sardi, affinché lo sport de sa strumpa, oggi tramandato di generazione in generazione, venga riconosciuto dalle istituzioni regionali come parte integrante della cultura tradizionale sarda. L’importante ritrovamento del famoso Bronzo dei Lottatori di Uta testimonierebbe la presenza di una forma ancestrale della disciplina sin dall’età nuragica.
A seguire la Conversazione in musica tra Neri Marcorè e il vescovo Antonello.

Neri Marcorè nasce a Porto Sant’Elpidio nelle Marche, nel 1966. Comincia a recitare in radio locali già dai 12 anni, ma si fa notare nel 1988 in Tv quando vince una puntata della Corrida di Corrado. Persegue la sua carriera televisiva, facendosi strada sulla RAI nei primi anni Novanta. La svolta al cinema è nel 2003, quando Pupi Avati lo vuole come timido protagonista di Il cuore altrove: ancora oggi risulta il suo impegno cinematografico più apprezzato, che gli regala una nomination ai David di Donatello e un Nastro d’Argento come migliore protagonista. Attiva la sua presenza in fiction Ttv di richiamo: Papa Luciani – Il sorriso di Dio, Tutti pazzi per amore. È uno degli entertainer più apprezzati dal pubblico.

La rassegna. Nei 19 giorni di eventi ospitati all’aperto, nell’Anfiteatro Caritas di Tortolì e nell’Area Fraterna de La Caletta (Siniscola), saranno ben 22 i protagonisti: tra di loro personaggi noti al grande pubblico, fra radio, televisione e teatro, vita politica, ambiente universitario, mondo della comunicazione e dello spettacolo, altri che si sono distinti per il loro operato e la loro professionalità, per la loro arte e la loro fede, per la capacità di trasmettere messaggi e contenuti positivi, perché hanno avviato idee imprenditoriali nuove, rispettose dell’ambiente e della sostenibilità.

Condividi
Titolo del podcast in esecuzione
-:--
-:--