Open day dedicato alla salute delle donne
Il 13 Novembre la ASL offrirà: la vaccinazione contro il virus HPV e lo screening per la cervice uterina.
di Antonella Poggiu

12 Novembre 2024

2' di lettura

In occasione della Giornata Internazionale per l’Eradicazione del Tumore della Cervice Uterina, la ASL di Nuoro si impegna a promuovere un’importante iniziativa: un Open Day dedicato alla salute delle donne.

L’evento si terrà il 13 novembre e offrirà gratuitamente l’opportunità di accedere contemporaneamente a due servizi fondamentali: la vaccinazione contro il virus HPV e lo screening per la cervice uterina.

Il tumore della cervice uterina è una delle forme di cancro prevenibili grazie alla vaccinazione e alla diagnosi precoce. La ASL di Nuoro – spiega il Direttore Sanitario Dott. S. Ponti- si impegna a sensibilizzare la popolazione sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce attraverso lo screening, contribuendo così a ridurre l’incidenza di questa malattia.

Durante l’Open Day, gli operatori sanitari saranno disponibili per fornire informazioni, rispondere a domande e assistere le donne nella prenotazione delle vaccinazioni e degli screening oncologici attivi.

Bisogna tenere a mente che la prevenzione è la chiave per combattere questa malattia e salvare così delle vite, tutte le donne sono quindi invitate dalla ASL a partecipare.

Per ulteriori informazioni:

Condividi
Titolo del podcast in esecuzione
-:--
-:--