28 Ottobre 2024
2' di lettura
Olbia - Le cooperative del Nord Est Sardegna verso la 1^ Assemblea Congressuale Interprovinciale. Il Direttivo Interprovinciale AGCI Gallura Nuoro, ha fissato la data del più importante appuntamento per dei cooperatori e delle cooperatrici del Nord Est della Sardegna, che si terrà ad Olbia il 30 novembre, nel quale verrà celebrata la Prima Assemblea Congressuale per il nuovo Territoriale, riconosciuto nel 2021 dalla AGCI nazionale.
Il Consiglio Direttivo, in rappresentanza delle oltre 70 cooperative aderenti, ha espresso la volontà di chiamare a confronto la propria base associativa a discutere su tematiche quali: politiche di governance territoriale, economia sociale del Terzo settore, ambiente ed energie rinnovabili, benessere e welfare, solo per citarne alcuni.
All’importante assise presenzieranno le principali cariche istituzionali di AGCI, dal presidente nazionale Giovanni Schiavone a quello di AGCI Sardegna, Giovanni Loi.
Fra gli ospiti, ad ascoltare i cooperatori e le cooperatrici, e a dare risposte sui temi caldi, vi saranno inoltre rappresentanti della Regione, delle Provincie, delle Istituzioni e delle comunità locali.
A coronare il grande impegno del Territoriale Gallura Nuoro, la recente nomina (da parte di AGCI Sardegna) all’interno di due organismi regionali, Antonio Noli (membro del Direttivo) e Filippo Sanna, direttore dell’Associazione, all’interno del CMPR (Comitato Misto Paritetico Regionale) e dell’Osservatorio regionale sugli appalti e accreditamenti.
In prospettiva, l’Associazione Interprovinciale guidata da Michele Fiori si pone l’obiettivo di intensificare il dialogo con i rappresentanti della nuova Giunta e del Consiglio Regionale, proseguendo un impegno, mai interrotto, in rappresentanza e difesa di una realtà sociale ed economica capillarmente presente con servizi e attività sul territorio del Nord Est della Sardegna.