24 Dicembre 2022
2' di lettura
Pubblicato dall’Assessorato regionale della Sanità l’avviso di richiesta contributi a favore degli oratori per il riadattamento e la riqualificazione delle strutture esistenti e per l’acquisto di arredamenti, attrezzature e strumenti didattici per la realizzazione delle attività educative.
Oggetto dell’avviso è sostenere le attività socio educative svolte negli oratori dalle parrocchie, dagli enti della Chiesa cattolica e da altre confessioni religiose attraverso la concessione di risorse finalizzate al riadattamento e alla riqualificazione delle strutture esistenti e all’acquisto di arredamenti, attrezzature e strumenti didattici.
Destinatari dei finanziamenti sono:
– le Parrocchie e gli enti della Chiesa cattolica con oratori parrocchiali o interparrocchiali appartenenti alle diocesi previa autorizzazione dell’Ordinario diocesano;
– gli Enti di altre confessioni religiose con le quali lo Stato abbia stipulato un’intesa ai sensi dell’art. 8, comma 3, della Costituzione.
Per poter concorrere all’assegnazione dei contributi, i soggetti destinatari devono svolgere le attività di oratori e similari da almeno tre anni alla data di pubblicazione dell’avviso, attestata dal rappresentante legale dei soggetti.
Le domande di contributo dovranno essere trasmesse, a partire dal 31 gennaio 2023 fino al 3 marzo 2023, esclusivamente tramite PEC all’indirizzo: san.dgpolsoc@pec.regione.sardegna.it
Maggiori dettagli qui https://bit.ly/3Wh0G5a