Rette asili, arriva la diffida al Comune
di Redazione

7 Giugno 2022

2' di lettura

Non si ferma la battaglia del comitato mamme nuoresi sulle rette degli asili comunali (ne avevamo parlato qui). Dopo la delibera del 30 maggio scorso che ha istituito il cosiddetto “Prestito d’onore” da concedere alle famiglie per permettere loro di pagare le prime rate.
“La delibera – hanno scritto in un comunicato Sara Guiso e Antonella Bassu, presidente e vice del comitato – evidenzia la pochezza e la superficialità dei nostri assessori, che si sono imbarcati in un contorto ragionamento senza prendere in considerazione nessuna delle nostre osservazioni e indicazioni, proponendo una soluzione che ci indigna, ci offende e che non intendiamo subire. Tant’è (e in questo egregiamente sostenute dalle consigliere di opposizione Lisetta Bidoni e Natascia Demurtas, che ringraziamo veramente di cuore) abbiamo conferito mandato all’Associazione Federconsumatori perché tuteli i nostri diritti. Il 03/06/2022, il Presidente Regionale della Federconsumatori Andrea Pusceddu ha inoltrato al Comune di Nuoro una diffida intimando la revoca e/o modifica delle decisioni già assunte e l’adozione di provvedimenti più confacenti alle effettive esigenze delle famiglie nuoresi.
La diffida – concludono le due mamme – descrive con assoluta chiarezza l’inadeguatezza del provvedimento, iniquo sotto ogni profilo e poco rispettoso della dignità delle famiglie”.

Di seguito il testo:

Condividi
Titolo del podcast in esecuzione
-:--
-:--