Un approfondimento a più voci sul Piano urbano della mobilità sostenibile approvato dal Consiglio comunale di Nuoro apre il nuovo numero del settimanale diocesano. In prima pagina, il direttore lancia una proposta che riguarda la proprietà e quindi la fruizione del parco di Ugolio.
Per l’attualità spazio al progetto ET a Sos Enattos dopo la visita a Lula del ministro dell’Università e Ricerca Annamaria Bernini.
Ampia la pagina della cultura, per il Paese portatile Natalino Piras riscopre la figura del rettore di Olzai Diego Mele mentre Giovanni Graziano Manca invita all’ascolto dell’ultimo album di Elias Lapia. Gli studenti del Liceo Classico, nella loro rubrica, parlano di Taedium vitae, il “male di vivere”.
Nelle pagine della vita ecclesiale si dà conto dell’ultima riunione del Consiglio permanente della Cei mentre le comunità di Siniscola e La Caletta presentano I Cantieri di Betania del cammino sinodale. In città la cronaca della Via Crucis e il resoconto dell’operazione “Un euro al mese” promossa da Ac e Ufficio missionario.
Nella pagina dei paesi il racconto dei 102 anni di tzia Vissenta Fancello Brotza di Dorgali e una visita al Santuario de “S’Annossata” a Bitti.
Rubriche e commenti completano il numero in edicola e in edizione digitale, da domani nelle case dei nostri abbonati.