Le anticipazioni del settimanale
Numero 26 del 05/07/2023

Due sono i principali temi al centro del nuovo numero del settimanale. Da una parte l’apertura solenne, con la celebrazione del 3 luglio, del Giubileo per i 150 anni dalla dedicazione della Cattedrale di Santa Maria della Neve. Le parole del Vescovo nell’omelia della concelebrazione sono accorti accompagnate dal Decreto della Penitenzieria Apostolica che concede l’indulgenza per la speciale occasione. L’altro evento è stata la serata dedicata a don Lorenzo Milani che ha visto protagonista di una conversazione al teatro San Giuseppe don Luigi Ciotti. Il giornale propone una sintesi dell’intervento – che è possibile riascoltare sul nostro sito – e una intervista sui temi della legalità a vent’anni dalla giornata in memoria delle vittime della violenza mafiosa vissuta a Nuoro nel 2002.
Nella pagina di Nuoro un ricordo della maestra Zinedda Sale e la ricorrenza dei 50anni dell’Atp con i suoi “postalini”.
Per la cultura la nuova edizione del libro dedicato a sos remitanos di Bitti e ai quartieri nei quali vivevano. Una intervista poi alla pianista nuorese Pierpaolo Porqueddu che ha appena dato alle stame un nuovo disco insieme alla rivista Amadeus.
Nelle pagine della vita ecclesiale uno sguardo alla prossima Gmg con le parole dei giovani, la festa interdiocesana della famiglia vissuta a Galanoli e i cinquant’anni della parrocchia di San Paolo a Nuoro.
Dai paesi il ricordo del cavaliere del lavoro Vincenzo Scancella, pioniere dell’estrazione del marmo a Orosei.
Per lo sport spazio alla società Puri e Forti di Nuoro con le parole del direttore tecnico Franco Capello, grato ai padri Giuseppini delle Grazie, e ancora i riconoscimenti del Coni a Giuseppe Goddi e alla Pallacanestro Nuoro.
Le rubriche e i commenti completano il numero già disponibile in edizione digitale e da domani in distribuzione agli abbonati.

Condividi
Titolo del podcast in esecuzione
-:--
-:--