La decima edizione della Pastorale del Turismo è al centro del nuovo numero del settimanale diocesano: le immagini e la cronaca delle serate d’agosto a La Caletta e Tortolì con un approfondimento sugli incontri con il cardinale Pietro Parolin, segretario di Stato Vaticano, e Beniamino Zuncheddu, vittima del più grave errore giudiziario della storia italiana.
In primo piano anche la Festa del Redentore con gli appuntamenti civili in attesa della celebrazione religiosa del 29 agosto al monte ortobene con la Messa solenne presieduta dal Vescovo.
In città novità sulla gestione della Casa protetta per gli anziani e il punto sullo studentato voluto dalla Provincia nei locali dell’ex Provveditorato.
Per la cultura una riflessione di Venturella Frogheri sulla religiosità di Van Gogh e una pagina di storia da Orune a fine Settecento.
Nelle pagine della vita ecclesiale dagli Stati Uniti la storia di una parrocchia multietnica di Chicago dedicata alla Beata Maria Gabriella, mentre a Orgosolo sono in costante aumento i pellegrinaggi alla tomba della Beata Antonia Mesina.
Dai paesi il punto sull’estate del Museo Nivola di Orani e l’intervista alla centenaria di Fonni Pippina Coccollone. Per la cronaca di Nuoro, infine, le parole del presidente della Nuorese calcio Gianni Pittorra in vista della nuova stagione e il dovuto riconoscimento alla storia del festival e seminario jazz giunto alla 36ma edizione.
Nella pagina dei commenti Angelo Sirca offre un ritratto della figura di Alcide De Gasperi, il grande statista democristiano, nel settantesimo anniversario della morte.
Il giornale è già disponibile in edizione digitale e in edicola a Nuoro, da domani sarà in distribuzione agli abbonati.