Le anticipazioni del settimanale
Numero 31 del 04/09/2024

La Festa del Redentore è al centro del nuovo numero del settimanale in uscita oggi: oltre alla cronaca della giornata iniziata all’alba con il pellegrinaggio è possibile leggere integralmente l’omelia del Vescovo Antonello alla Messa solenne. Sandro Lecca presenta invece la voce della sua “mappa letteraria di Nuoro” dedicata proprio al Redentore.
In primo piano un intervento di Mario Zidda dedicato al passaggio della Biblioteca Satta da Consorzio a Fondazione. Per l’attualità spazio al contributo di Bachisio Bandinu dedicato al dibattito sulle energie rinnovabili, due interviste raccontano altrettante storie di vita: Luigi Loddo a Marco Mustaro.
Dai paesi in primo piano la morte di tzia Annedda Castangia, l’amica della Beata Antonia Mesina e testimone del suo martirio scomparsa a Orgosolo all’età i 102 anni. A Fonni l’ingresso del nuovo parroco don Luciano Monni, da Orani l’anniversario dei cento anni dell’Azione cattolica.
Nelle pagine della vita ecclesiale una pagina dedicata al Meeting di Rimini al quale ha partecipato anche una delegazione di Cl giunta da Nuoro.
Per la cultura prosegue il viaggio di Natalino Piras tra le pagine degli inviati in Barbagia, seconda puntata dedicata ad Angelo Del Boca.
La Pastorale del Turismo ha reso onore alla memoria dell’ambasciatore Luca Attanasio, presenti i genitori all’Area Fraterna di La Caletta.
Rrubriche e commenti completano il numero già disponibile in edizione digitale e da domani nelle case degli abbonati.

Condividi
Titolo del podcast in esecuzione
-:--
-:--