Le anticipazioni del settimanale
Numero 41 del 13/11/2024

Il Report della Caritas regionale su povertà e inclusione sociale, presentato il 12 novembre a Cagliari, apre il nuovo numero del settimanale diocesano. Il focus è dedicato alle difficoltà delle famiglie con figli.
Nelle pagine cittadine un ricordo di Maria Riccardi, sesta vittima della strage del 25 settembre, e di Anna Maria Mura, recentemente scomparsa, con le parole in una intervista rilasciata a Radio Barbagia sui temi dell’amicizia, della fede e della disabilità. Le Acli hanno riconfermato Salvatore Floris alla presidenza, all’Isre la presentazione della mostra fotografica di Virgilio Piras, nuove esposizioni stanno per essere inaugurate al museo Man.
Nella sezione culturale Natalino Piras ci porta al cinema Ariston di Bitti, la professoressa Venturella Frogheri riflette sulla figura simbolica del pellicano partendo dalle parole di un inno del 1200.
Per la vita ecclesiale la presentazione del prossimo convegno ecclesiale diocesano che si terrà il 29 novembre a Orosei. Per lo speciale Uniti nel dono, dedicato alla missione dei nostri sacerdoti, il ruolo del cappellano nella Casa circondariale di Badu ‘e Carros.
Dai paesi la riapertura del cantiere per la realizzazione della diga di Cumbidanovu e il racconto dei cento anni di Maria Itria Mele, originaria di Fonni.
Le consuete rubriche e la pagina dei commenti completano il numero già disponibile in edizione digitale e da domani in distribuzione agli abbonati.

Condividi
Titolo del podcast in esecuzione
-:--
-:--