Le anticipazioni del settimanale
Numero 5 del 01/02/2023

La giornata della memoria delle vittime ebraiche del nazifascismo apre il nuovo numero del settimanale diocesano con il contributo di Ugo Collu e la forza evocativa delle immagini. A quegli anni terribili sotto il pontificato di Pio XII è dedicato anche il volume di Andrea Riccardi che don Tonino Cabizzosu presenta ai lettori.
In primo piano per la cronaca cittadina il ritorno di Comune e Provincia nelle fondazioni universitaria e Satta, mentre il direttore sanitario della Asl Serafino Ponti presenta la nuova figura dell’infermiere di comunità. Sempre a Nuoro l’iniziativa del club Sorptimist in collaborazione con la Bocconi per un corso di leadership dedicato alle donne. Ancora l’intervista al pittore Gino Frogheri a settant’anni dalla prima esposizione.
Per l’attualità della Chiesa intervista allo storico Marco Impagliazzo alla luce del dibattito aperto dopo la morte di Benedetto XVI sul futuro dell’istituzione e la crisi della fede. Per la vita diocesana spazio alla prossima Giornata della vita consacrata con il contributo delle monache benedettine di Dorgali.
Dai paesi la presentazione dell’indagine di Michele Carta su San Francesco e un ricordo di Giovanni Meloni, tra i fondatori dell’Ute di Siniscola.
Le rubriche e la pagina dedicata ai commenti completano il numero oggi in edicola e già disponibile in edizione digitale, da domani in distribuzione agli abbonati.

Condividi
Titolo del podcast in esecuzione
-:--
-:--