Casa Fancello a Nuoro
“The cat is on the table”, anche d’estate
di Redazione

18 Maggio 2022

2' di lettura

Nuoro - Grazie all’incontro tra la nuorese Maura Fancello e l’americana Lilly Nelson è nata a Nuoro, a Casa Manconi, una scuola d’inglese “alternativa”, un modello di apprendimento – come dicono le due docenti – fondato sul gioco e sulla scoperta della lingua e cultura inglese.

“The Cat is on the Table” è il titolo del progetto, nato con il Language Garde, aperitivi linguistici riservati agli adulti nella cornice di Casa Manconi, e da qualche mese sono state attivate le prima classi rivolte a bambini e ragazzi con lezioni sono svolte interamente in lingua inglese.

Arriva ora una proposta estiva: i Summer Camp in lingua inglese. Si tratta – si legge in una nota delle docenti – di una esperienza dedicata a bambini e ragazzi che si terrà nei mesi di giugno e luglio negli splendidi giardini di Casa Manconi a Nuoro e ad Olbia, sulla spiaggia di Le Saline. Natura e moltissimi giochi saranno preziosi accompagnatori di un’immersione linguistica totale che proporrà ai partecipanti un vero e proprio camp in cui tutte le attività saranno svolte interamente in lingua inglese tutte le mattine d’estate.

Le docenti Lilly Nelson e Maura Fancello

“Quella della lingua inglese è una competenza più che mai fondamentale al giorno d’oggi, attraverso questo progetto speriamo di aiutare adulti e bambini a crescere come cittadini del mondo e sviluppare maggiori occasioni di scambio e comunicazione tra la Sardegna ed il mondo. Quanti fossero interessati a scoprire di più su quanto stiamo facendo possono trovarci sui social sotto il nome di “The Cat is On the Table” o venirci a trovare a Casa Manconi, in via Buonarroti 19 a Nuoro”, concludono le docenti.
L’invito è aperto a tutti.

Condividi
Titolo del podcast in esecuzione
-:--
-:--