Tutto il paese di Fonni ai funerali dei quattro giovani (photo by Massimo Locci)
Tragedia a Fonni, quattro giovani vittime
di Redazione

31 Ottobre 2024

2' di lettura

Quattro ragazzi di Fonni, di età compresa tra i 17 e i 20 anni, Michele CoinuMarco Innocenti, Michele SodduLorenzo Figus, sono morti in un incidente stradale il 30 ottobre sulla provinciale 69 alla periferia del paese. I quattro sono stati sbalzati fuori dall’auto che è uscita di strada in una curva ribaltandosi più volte e finendo in una scarpata.

Ancora non si conoscono le cause dell’incidente, avvenuto probabilmente in serata. Sul posto è intervenuta una squadra dei Vigili del Fuoco di Nuoro, che è stata impegnata per tutta la notte sul posto insieme ai medici e volontari del 118 e ai carabinieri che hanno avviato le indagini.

«Un tragedia immane, un dolore troppo grande e un silenzio devastante in ogni angolo del paese. Ci sarà bisogno di tutte e tutti noi per stringere forte quattro famiglie che non trovano pace. Ci sarà bisogno di tutte e tutti noi per consolare gli amici e le amiche disperati. Ci sarà bisogno di tutte e tutti noi per superare insieme questo dolore che ha invaso chiunque. Michele, Marco, Lorenzo, Michele, figli di ognuno di noi», ha scritto la sindaca Daniela Falconi.

In serata nella chiesa parrocchiale di San Giovanni si è tenuta una veglia di preghiera alle ore 20, seguita da una fiaccolata che ha raggiunto le case dei quattro giovani.
I funerali sono stati celebrati venerdì 1 novembre alle ore 15.30 nella Basilica di Santa Maria dei Martiri. Nel prossimo numero del settimanale in uscita mercoledì 6 novembre pubblicheremo il testo integrale dell’omelia del Vescovo.

Condividi
Titolo del podcast in esecuzione
-:--
-:--