14 Luglio 2023
2' di lettura
Galtellì - Questa sera alle ore 20.30 verrà proiettato nell’Anfiteatro Comunale il film del regista Roberto Locci Una casa sotto il cielo del 1993, girato quasi interamente nelle campagne di Galtellì e Irgoli. Partecipano all’evento il regista Roberto Locci, il fotografo di scena Pino d’Asaro e l’attore cagliaritano Carlo Porru. L’evento è organizzato dal Comune e dalla Pro Loco di Galtellì
Interverranno il sindaco di Galtellì Franco Solinas, l’sssessore alla Cultura Vincenzo Gallus, Totore Marras storico presidente della Pro-Loco di Galtellì, Renzo Soro ex-Sindaco del paese nel periodo in cui è stato girato il film e il Giornalista Antonio Rojch coordinatore e fautore dell’evento.
E’ giusto citare gli attori e comparse di Galtellì e Irgoli che sono stati interpreti presenti sul set: Battistino Asara, Giuseppe Rodriguez (Pillai), Pasquale Fronteddu, Melchiorre Puggioni, Il Parroco del Paese Don Giovanni Sedda, Le Confraternite di Sas Animas e di Santa Croce entrambe di Galtellì, Giovanni Podda, Francesco Solinas, Gianfranco Podda, Francesco Zola, Filippo Rosu, Pinuccio Lai, Franco Zola, Michela Succu, Graziano Caggiu, Totore Soro, Rosa Masala, Mario Fronteddu, Sebastiano Lai, Peppe Luche, Cipriano Monne Antonio Secchi (Nuoro), Totore Lai, Piero Lai, e infine la piccola Maria Stefania Podda. Nel set l’attore di Nuoro Giovanni Carroni. Collaboratori della produzione sono stati Silvio Poddighe, Patrizio Cosseddu e Zizzu Pirisi.