Cantus IX edizione
di Antonella Poggiu

11 Aprile 2025

2' di lettura

La IX edizione di Cantus, rassegna itinerante finanziata dalla Fondazione di Sardegna, si apre con un progetto Erasmus di respiro internazionale che permetterà al Complesso Vocale di Nuoro di condividere la passione del canto corale con il Graz Conservatory Chamber Choir diretto da Franz Maria Herzog, prestigioso direttore e compositore austriaco.

“Bergstimmen/Voci di montagna” questo il titolo scelto per il progetto: un incontro delle tradizioni musicali stiriane, fortemente radicate nel territorio, con quelle della Sardegna. Intrecci di musiche popolari che si mescolano con orgoglio a quelle di carattere colto e offrono al CVN, ancora una volta, una straordinaria occasione di crescita umana e culturale.

Dopo il coro irlandese Ancòr, a Nuoro nel luglio dello scorso anno, la nostra città si arricchirà della presenza del Graz Conservatory Chamber Choir che offrirà agli appassionati di canto corale un concerto con un programma ricco e particolarmente interessante.

Domenica 13 aprile alle ore 19.00, nell’Auditorium della Scuola Civica di Musica “Antonietta Chironi” di Nuoro, diretta da Andrea Ivaldi, il coro di Graz diretto dal Maestro Franz Herzog terrà il concerto “Water night” – a cura dell’Ente Musicale di Nuoro – a cui, nell’ultima parte, si unirà il Complesso Vocale di Nuoro guidato dalla Maestra Franca Floris.

Il concerto seguirà la Masterclass che il Maestro Herzog terrà nel corso della giornata a cui è ammessa la partecipazione, in qualità di uditori, di direttori di coro e cantori che ne facciano richiesta entro il 10 aprile inviando un messaggio whatsapp al 3474014723 (Franca Floris).

Condividi
Titolo del podcast in esecuzione
-:--
-:--