Orosei
Il convegno diocesano 2025
di Redazione
La locandina dell'evento
2' di lettura
21 Ottobre 2025

Si terrà il 29 novembre presso l’hotel Marina Beach a Orosei il tradizionale convegno diocesano. Il tema di quest’anno è Parola di Dio e intelligenze artificiali. Quali opportunità?
Interverranno Don Luca Peyron, giurista e teologo, sacerdote a Torino, ha co-fondato e coordina il Servizio per l’Apostolato Digitale. Insegna Teologia della trasformazione digitale in diversi atenei.
Professoressa Stefania Garassini, docente all’Università Cattolica di Milano fa parte della Rete dei Patti Digitali, con lo scopo di favorire alleanze tra genitori per l’educazione digitale dei propri figli.
Dottor Nando Pagnoncelli, amministratore delegato di Ipsos e uno dei maggiori sondaggisti in Italia.


Il convegno è aperto a tutti e intende affrontare il tema del rapporto tra le nuove tecnologie, compresa l’intelligenza artificiale, e la missione oggi della Chiesa.
Cosa cambia? Cosa può cambiare in futuro? Quali scelte sono necessarie per essere fedeli all’annuncio del Vangelo, alla vita liturgica e alla testimonianza della carità?

Tutti i corresponsabili della missione della Chiesa, in Diocesi come nelle parrocchie, sono chiamati a farsi interpellare insieme ai sacerdoti e alle consacrate: catechisti, collaboratori, docenti di religione, componenti delle associazioni, gruppi e movimenti, volontari, genitori e giovani. Chiunque ha a cuore la trasmissione della fede.


  • Il programma

ore 9.00 Arrivi e accoglienza

ore 9.30 Il Convegno si fa preghiera

ore 10.00 Interventi dei relatori – pausa

ore 12.15 Dialogo in sala

ore 13.15 Pranzo

ore 15.00 Dialogo in sala

ore 16.00 Riflessioni dei relatori

ore 17.30 Concelebrazione della S. Messa con il Mandato del Vescovo Antonello agli operatori pastorali


  • Entro il 21 novembre le comunità parrocchiali invieranno le iscrizioni dei partecipanti, favorendo così l’organizzazione e la preparazione del pranzo. I bambini avranno un animazione loro dedicata con specifici animatori.
    Per informazioni e iscrizioni:
    [email protected]
    tel. 347.1070025; 0784.34790.
Condividi
Titolo del podcast in esecuzione
-:--
-:--