In ricordo di don Giovannino Succu
di Redazione

11 Marzo 2025

2' di lettura

Sabato 15 marzo a Bitti serata in ricordo di don Giovannino Succu nel trentesimo anniversario della morte.
Alle ore 17 la Santa Messa nella chiesa di San Giorgio Martire.

A partire dalle ore 18 nel Salone parrocchiale ricordo nell’amicizia, interverranno don Michele Casula, don Totoni Cossu e Fabrizio Santoni.

A seguire il ricordo nel canto con il Coro Padre Salvatore Carzedda di Bitti, Corale Santissimo Salvatore Gorofai Bitti, Tenore Dure di Bitti, Tenore Murales di Orgosolo, Tenore Terra d’oro di Orotelli.

La serata è prganczzta dalle comunità parrocchiali di Bitti, Orgosolo e Orotelli con l’Azione cattolica diocesana.


Giovanni Succu amorevolmente da tutti chiamato “Don Giovannino” nato a Orgosolo il 3 febbraio 1955, ordinato diacono il 2 settembre del 1979, ha iniziato il suo ministero diaconale nella comunità parrocchiale di San Giorgio a Bitti. L’8 marzo del 1980 veniva ordinato sacerdote dal vescovo Mons Giovanni Melis nella Chiesa parrocchiale di Orgosolo per poi essere destinato come viceparroco per altri sei anni a Bitti. Nel settembre 1986, con una moltitudine di persone, provenienti da Bitti e da Orgosolo, e sostenuto da tanti confratelli fece ingresso come Parroco della parrocchia dello Spirito Santo di “Mussinzua” a Orotelli presentato alla comunità dall’orotellese vicario diocesano Mons Rosario Menne. Rimase a Orotelli per nove anni, morì a Nuoro il 15 marzo 1995

Condividi
Titolo del podcast in esecuzione
-:--
-:--