Interventi per le persone affette da Alzheimer
di Redazione

16 Ottobre 2025

1' di lettura

Dal mese di ottobre 2025 prende avvio il nuovo servizio “Interventi a favore delle persone malate di Alzheimer”, affidato all’Associazione Alzheimer Sassari ODV ed attivato per tutto l’Ambito Territoriale Sociale di Nuoro (Plus). Le attività si svolgeranno presso la sede di via Cucca 37 a Nuoro, e includono il potenziamento del Centro Sollievo Alzheimer Nuoro, gestito da Cooperativa Sociale Progetto Uomo operativo il lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 16.00 alle 19.00. Ancora l’attivazione nuovo Centro di ascolto per familiari ogni mercoledì, dalle ore 16.00 alle 19.00, sarà disponibile un servizio di supporto psicologico e consulenze legali.

Per richieste, orientamento e prenotazioni è attivo un servizio informativo telefonico al numero dedicato 377 3865106, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle 13:00.

Per comunicazione e aggiornamenti è stata creata una pagina Facebook dedicata, per favorire la comunicazione con gli utenti e la promozione delle attività: “Alzheimer Nuoro”.

Fanno parte del Distretto i Comuni di Bitti, Dorgali, Fonni, Gavoi, Lodine, Lula, Mamoiada, Nuoro, Oliena, Ollolai, Olzai, Onanì, Oniferi, Orani, Orgosolo, Orotelli, Orune, Osidda, Ottana e Sarule.

Condividi
Titolo del podcast in esecuzione
-:--
-:--