L’Agrario celebra il 50mo dell’intitolazione a Bernardo Brau
di Redazione

17 Maggio 2025

2' di lettura

Mercoledì 21 maggio, dalle ore 10, presso l’Auditorium “Giovanni Lilliu” dell’Isre, si terrà il Convegno organizzato per la celebrazione del quarantesimo anniversario
dell’intitolazione dell’Istituto Tecnico Agrario di Nuoro all’alunno Bernardo Brau.
L’Istituto Tecnico Agrario, istituito a Nuoro nel 1959, come sezione staccata dell’Istituto “Pellegrini” di Sassari, diventato autonomo nel 1964, venne intitolato all’alunno Bernardo Brau nell’a.s. 1984/1985, in occasione del venticinquesimo anno della sua istituzione. Successivamente, il nome andò perso all’atto dell’accorpamento con l’IPSIA “A. Volta”, nel 2013.

Nel corrente anno scolastico, su richiesta degli Organi Collegiali dell’Istituto, nell’ambito delle operazioni di dimensionamento della RAS, il nome è stato restituito alla Comunità Scolastica e, pertanto, ora l’Istituto è intitolato come segue: IIS “A. Volta-B. Brau”.

Nel corso del Convegno si rifletterà sulla storia dell’Istituto Tecnico Agrario, sul suo rapporto con il territorio e sulle prospettive lavorative future per i giovani diplomati, con l’apporto di Studiosi, Rappresentanti del mondo del Lavoro e delle Associazioni di Categoria, fra i quali tanti sono proprio ex Alunni dell’Istituto.


  • Il programma dell’evento

(Clicca tasto destro per aprire l’immagine)

Condividi
Titolo del podcast in esecuzione
-:--
-:--