
6 Marzo 2025
2' di lettura
Giancarlo Piga, 41 anni di Oliena, è morto ieri in località Viria coschia, nelle campagne del paese. Secondo le prime ricostruzioni, per cause ancora da accertare, il 41enne, Vigile del Fuoco in servizio a Olbia, è rimasto intrappolato sotto il trattore che stava guidando.
L’incidente si è verificato attorno alle 16. Sono state allertate subito le forze dell’ordine e gli stessi colleghi dell’uomo che sono intervenuti da Nuoro. È stato richiesto anche l’intervento dell’elisoccorso, ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare.
La notizia ha suscitato dolore e sgomento in paese e tra i colleghi del giovane, sposato e padre di tre figli.
«Giancarlo – si legge in una nota dell’amministrazione comunale – è stato un esempio di dedizione alla famiglia e di impegno nella vita quotidiana. La sua perdita lascia un vuoto profondo nella nostra comunità. Era uno dei promotori della neonata Associazione Fucilieri di Oliena, che ogni anno, a Pasqua, fa da cornice al suggestivo momento de S’Incontru. Il suo sorriso e la sua passione mancheranno a tutti noi. In questo momento di grande dolore, ci stringiamo con affetto alla sua famiglia, ai suoi cari e a tutti coloro che gli hanno voluto bene».