23 Agosto 2024
2' di lettura
Le comunità di Orani e Sarule si preparano alla festa in onore della Madonna di Gonare. Coinvolte le due parrocchie e il comitato congiunto tra i due paesi che accoglie i pellegrini nella montagna al centro della Sardegna.
Quest’anno il tema della novena sarà “Maria maestra e modello di preghiera” e il predicatore sarà don Piero Mula parroco di Orani per oltre vent’anni.
Si comincia il 30 agosto con la giornata dedicata all’affidamento a Maria. Sabato 31 agosto dedicato ai bambini, domenica 1 settembre le Messe per gli ammalati e gli anziani alle 7.30 e alle 11 nel Santuario e alle 17 nel piazzale delle cumbessias. La novena prosegue lunedì 2 con la giornata dedicata alla famiglia, martedì 3 settembre per la pace, mercoledì 4 settembre sarà dedicato all’ambiente, giovedì 5 riservato ai giovani con la tradizionale fiaccolata e la Via Crucis alle 21, venerdì 6 settembre giornata vocazionale mentre sabato 7 settembre il volontariato sarà al centro della riflessione.
Si ricorda che le Messe quotidiane saranno celebrate alle ore 7.30 nel Santuario e alle ore 18 nel cortile delle cunbessias. Dalle 17 è possibile accostarsi al sacramento della Confessione. Domenica otto settembre, giorno della festa, Messa solenne alle ore 11 presieduta dal Vescovo Antonello.
La giornata del ringraziamento, infine, prevista il 9 settembre con la messa alle ore 18.