7 Dicembre 2024
1' di lettura
Avrà luogo dal 7 al 15 dicembre, presso i locali della parrocchia del Sacro Cuore a Nuoro, una mostra di pittura alla quale hanno aderito diversi artisti della città e della provincia. La lodevole iniziativa del parroco orunese don Mario Mula ha trovato immediato riscontro, considerati scopi e intenti. Sono state infatti donate diverse opere di pregio.
I prezzi dei quadri esposti saranno modici, alla portata di tutti, in quanto l’intero ricavato – sottolineano gli organizzatori – verrà devoluto in beneficenza alla Caritas, ai missionari salesiani e alla chiesa.
Si potranno apprezzare diverse tecniche, spaziando dall’olio all’acrilico su tela, attraverso paesaggi sardi, volti, ritratti e motivi floreali. Considerata l’iniziativa e i suoi scopi, gli organizzatori e coloro che hanno collaborato all’allestimento e alla realizzazione attendono una risposta altrettanto sensibile e partecipe della comunità.
La presentazione inaugurale avrà luogo sabato 7 alle ore 16. La mostra osserverà i seguenti orari: nei giorni feriali dalle 9 alle 11 e dalle 16 alle 18, mentre le domeniche e i festivi si osserverà solo l’orario antimeridiano dalle 9 alle 11.