12 Giugno 2025
1' di lettura
Lo Spazio Ilisso a Nuoro ospita giovedì 12 giugno alle ore 19.30 il nuovo appuntamento per la stagione concertistica dell’Ente Musicale di Nuoro con il Quartetto Våren, giovanissima formazione francese, vincitrice di numerosi premi internazionali, che si esibisce a Nuoro grazie al secondo posto ottenuto nel Concorso internazionale Giangrandi-Eggman, col quale l’Ente Musicale ha iniziato una proficua collaborazione.
Il quartetto è formato da Elliott Pages e Jean-Baptiste Iachemet, violini, David Heusler, viola e Adèle Quartier de Andrade al violoncello.
In programma il quartetto d’archi No.4 opus 5,8 in si minore di Luigi Boccherini, i Cinque pezzi per quartetto d’archi di Erwin Schulhoff ed il quartetto n.12 in mi bemolle maggiore Op. 127 di Ludwig Van Beethoven.
La stagione concertistica dell’Ente Musicale di Nuoro è diretta da Sara Meloni, è resa possibile dal contributo della regione Autonoma della Sardegna, Assessorato alla Cultura, della Fondazione di Sardegna, dalla collaborazione con il Comune di Nuoro e la Scuola Civica di musica Antonietta Chironi, la Biblioteca Satta, lo Spazio Ilisso, il museo MAN.
