Le anticipazioni del settimanale
Numero 1 del 08/01/2025

Il primo numero del nuovo anno si apre nel segno della Speranza, quella del Giubileo che si è aperto per la Chiesa universale il 24 dicembre nella Basilica di San Pietro e per la Diocesi il 29 dicembre in Cattedrale. Già dalla testata e dalla copertina si comprende che si tratta di un numero speciale, all’interno due pagine dedicate alle parole del Papa a San Pietro e a Rebibbia e l’omelia del Vescovo alla Messa di apertura con le immagini della celebrazione. Con le parole del cappellano anche una breve cronaca del momento di preghiera nella Casa circondariale di Badu ‘e Carros.
L’editoriale del direttore è dedicato al centenario del giornale che si compirà nel gennaio 2026.
Per l’attualità in primo piano la situazione delle Province di Nuoro e Ogliastra dopo il provvedimento di riordino e la relazione richiesta dalla Regione al commissario straordinario.
Nuove norme per b&b e affitti brevi, le novità e le reazioni dei gestori. Da Nuoro anche le opere realizzate dalle studentesse e studenti della scuola Secondaria di primo grado San Pietro per il concorso “Il poster della pace” promosso dal Lions Club Nuoro host.
Nella sezione culturale il ricordo a Siniscola dell’ostetrica Maria Casarolli e una riflessione sulla gentilezza.
Dai paesi i cento anni di Tia Andreana Bono festeggiati a Torpè e il gemellaggio fra le comunità di Bitti e Pattada nel segno della Madonna del Miracolo.
Questo e molto altro nel giornale già disponibile in edizione digitale e da domani in distribuzione agli abbonati.

 

Abbonati a L’Ortobene settimanale.

Scegli la formula che fa per te

Condividi
Titolo del podcast in esecuzione
-:--
-:--