Al dibattito sull’uso della lingua sarda nella liturgia dopo la giornata di studi dedicata a padre Raimondo Turtas è dedicata la vetrina e lo speciale focus di due pagine con gli interventi di Bachisio Bandinu e Nando Buffoni nel nuovo numero del settimanale in uscita oggi.
In prima pagina l’intervento del Vescovo Antonello dedicato alla seconda Assemblea sinodale delle Chiese in Italia dopo il voto della mozione che ha richiesto un nuovo appuntamento per la votazione del Documento finale prevosto per il mese di ottobre.
Per l’attualità intervista a Raffaele Marras, consulente della Regione Sardegna per l’Einstein Telescope. Da Nuoro la storia dello studente del Liceo Asproni Alessandro Lupino, originario di Orosei, ammesso alla prestigiosa Sciences Po di Parigi.
Per la cultura la storia della devozione alla Madonna d’Itria in città e la presentazione dell’ultimo volume del giornalista Giampaolo Cadalanu dedicato alla Libia.
Nelle pagine della vita ecclesiale la cronaca della Giornata regionale dei giovani vissuta a Mogoro e il ricordo della visita di Giovanni Paolo II a Nuoro a quarant’anni da quella storica giornata e nel ventesimo anniversario della morte del Santo polacco.
Dai paesi l’intervento di recupero della chiesa del Santuario di San Francesco a Lula, l’esercitazione che impegna uomini e mezzi di sei Paesi europei per la lotta agli incendi che interessa diversi centri della Barbagia.
Rubriche e commenti completano il giornale da domani in distribuzione agli abbonati e già disponibile in edizione digitale e nelle edicole di Nuoro.
I lettori troveranno all’interno del settimanale un questionario sul gradimento del giornale, l’iniziativa rientra tra quelle proposte per il prossimo centenario della testata diocesana. Tutti hanno la possibilità di partecipare anche attraverso il sito web nella sezione dedicata (vai alla pagina)