Le anticipazioni del settimanale
Numero 31 del 09/09/2026

Una riflessione del direttore su diritti civili, diritti sociali e libertà apre il nuovo numero del settimanale diocesano. In prima pagina, l’editoriale riprende un passaggio dell’omelia del Vescovo Antonello alla festa del Redentore sui “cambi di casacca”.
Nella pagina di Nuoro spazio alla polemica sull’ampliamento del Man fra la direzione del Museo e la Provincia, ancora la storia di una coppia di anziani prigioniera nella propria abitazione a causa di un ascensore non funzionante, infine un bilancio della nona edizione del Festival Patapum dedicato ai bambini.
Nella sezione culturale la rubrica degli studenti del Liceo e una ricostruzione storica dedicata al palazzo delle Poste di Nuoro.
Il focus di questa settimana è dedicato alla Pastorale del Turismo come i contributi dei due responsabili degli uffici diocesani don Alessandro Fadda e Claudia Carta oltre alla cronaca della serata conclusiva di La Caletta con Pier Luigi Bartolomei e Franco Nembrini sui temi dell’educazione.
Per la vita ecclesiale il comunicato finale della riunione dei Vescovi delle Aree interne, il programma della novena e festa dei Santi Cosma e Damiano a Mamoiada, un ricordo di Enzo Bianchi, legato alla Sardegna anche grazie al Premio Persona Fraterna ricevuto a Tortolì nel 2019 dalle mani del Vescovo Antonello.
La pagina dei paesi si apre con una intervista a Ivana Salici, autrice del libro “I gatti sorridono solo di profilo”, mentre santa Lucia ha celebrato Grazia Deledda nell’ambito della Festa del Mare. Sempre dai paesi il programma del circuito di Autunno in Barbagia.
Significativa, infine, l’intervista di Luca Mele a Diego Andreatta, direttore del settimanale Vita Trentina, coetaneo del nostro giornale che celebra quest’anno il suo centenario.
Lettere e commenti completano il numero disponibile in edicola, in edizione digitale e in distribuzione ai nostri abbonati.

Condividi
Titolo del podcast in esecuzione
-:--
-:--