Le anticipazioni del settimanale
Numero 24 del 25/09/2024

Il dibattito sull’autonomia differenziata è in primo piano sul nuovo numero del settimanale, il focus è sulle possibili conseguenze sul sistema istruzione. Spazio anche all’inaugurazione dell’anno scolastico a Cagliari con il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Da Nuoro aggiornamenti sui lavori all’ex Provveditorato, destinato a diventare Residenza per studenti fuori sede nelle intenzioni della Provincia, che ha destinato un altro finanziamento di 300mila euro per il completamento dell’opera.
Prosegue la riflessione sullo stato dei boschi sardi, questa settimana l’autorevole voce di Giuseppe Mariano Delogu, già dirigente del Corpo Forestale della Sardegna.
Ampia sezione culturale, una rilettura di Günther Anders, la rubrica degli studenti del Liceo classico, una pagina in sardo su Sant’Andria di Orune e un racconto dedicato alla vendemmia.
Nelle pagine della vita ecclesiale la cronaca del campo estivo delle parrocchie di San Paolo e Beata Maria Gabriella, l’ingresso a Oniferi di don Giuseppe Sanna, il saluto della parrocchia delle Grazie a suor Orsolina, il programma del prossimo incontro sinodale di Orosei.
Dai paesi, infine, l’attività dell’associazione “Il Bugno” di Ottana e il ricordo di Caneddu, una delle grandi voci della poesia sarda.
Rubriche e commenti completano il numero in edicola e in edizione digitale, da domani nelle case degli abbonati.

Condividi
Titolo del podcast in esecuzione
-:--
-:--