Le anticipazioni del settimanale
Numero 34 del 01/10/2025

L’Ordinazione diaconale di Antonio Nicola Rubanu e di Giovanni Sanna è al centro del nuovo numero del settimanale con una ricca galleria fotografica e il testo integrale dell’omelia pronunciata dal Vescovo.
Per l’attualità in primo piano la serie di lutti che ha colpito la comunità diocesana, dopo Mamoiada è la volta di Ollolai e di Dorgali: morti che necessitano di una riflessione, che interrogano, ma di fronte alle quali è anche necessario porsi da credenti.
Una pagina speciale è dedicata all’edizione 2025 di “Sharper. La Notte europea dei ricercatori”, con le voci dei protagonisti.
Per la cultura un ricordo di Albino Bernardini a dieci anni dalla morte e delle grandi figure che hanno dato lustro a Nuoro in ambito musicale tra Ottocento e Novecento. La città ha anche commemorato le figure di Pietro Mastino e Gianni Sannio.
Per la vita ecclesiale la cronaca della giornata di formazione dedicata ai docenti di Religione delle Diocesi di Nuoro e Lanusei, la presentazione del mese missionario e il comunicato finale del Consiglio permanente Cei con la nota dei Vescovi per la pace in Terra Santa.
La pagina dei commenti completa il numero già disponibile in edizione digitale e da domani in distribuzione agli abbonati.

Abbonati a L’Ortobene settimanale.

Scegli la formula che fa per te

Condividi
Titolo del podcast in esecuzione
-:--
-:--